Offerta formativa

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

 

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Sul portale ministeriale “Scuola in chiaro” è possibile Navigare l’ultima versione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa del nostro istituto:

Link PTOF

Di seguito sono riportati gli stessi documenti in formato pdf comprensivi di allegati:

PTOF Triennio 2022-25 (revisione 16.12.2024)- pvic82300t – ULTIMA VERSIONE A.S. 2024-25 

A seguito dell’emanazione della Legge 150/2024 e della successiva Ordinanaza ministeriale 3/2025 il Collegio docenti ha modificato i criteri per la valutazione disciplinare della scuola primaria e del voto di condotta alla scuola secondaria. I nuovi criteri sono indicati nei seguenti documenti e sono parte integrante del Ptof:

PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA – O.M. 3-2025

Criteri di Valutazione del Comportamento Scuola Secondaria di I grado – Delibera n. 3 del 5.3.2025

PTOF Triennio 2025-28 (revisione 16.12.2024) – pvic82300t

Atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico al Collegio dei Docenti per l’elaborazione del PTOF triennale 2025-28

PTOF Triennio 2022-25 (rev. 20.12.2023) – pvic82300t

PTOF Triennio 2022-2025 (rev. 15-12-2022) – pvic82300t

PTOF Triennio 2022-2025 (rev. 22-12-2021) – pvic82300t

Atto d’Indirizzo del Dirigente Scolastico per l’elaborazione del PTOF 2022-2025

PTOF Triennio 2019-2022 (rev. 04-11-2021) – pvic82300t

Quadro orario della scuola primaria

Parte integrante del PTOF è il Piano Inclusione (PI) – Giugno 2024

ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA – IC BRESSANA BOTTARONE

Protocollo di accoglienza anticipatari – scuola dell’infanzia

Costituzione del Centro Sportivo Scolastico (CSS)

CURRICOLO DI ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA – SCUOLA PRIMARIA

CURRICOLO DI ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA – SCUOLA SEC I GR

Esami di Stato IC Bressana Bottarone – criteri elaborazione e valutazione prove a.s. 2024-2025

Criteri e voto di ammissione agli esami di stato – delibera n. 4 del collegio docenti dell’11.05.2022-signed

Il nostro Istituto è Test Centre accreditato per le certificazioni di lingua inglese. Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono:

  • riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;
  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

Questi sono le attività integrative/progetti elaborati dal collegio docenti per l’anno scolastico 2024-25:

.

logoIstituto Comprensivo di Bressana Bottarone

Ufficio Relazioni Pubblico

Via IV Novembre 18
27042 Bressana Bottarone (PV)
Tel.: +39 0383 88184
Fax: +39 0383 898295
Mail: pvic82300t@istruzione.it
PEC: pvic82300t@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: PVIC82300T
Codice Fiscale: 95031860182
Fatturazione Elettronica: UFQ6SU          IBAN: IT 86 K 01030 55670 000001240483

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)