CAMPUS PER L’ORIENTAMENTO

Si informa che nella mattinata di sabato 13 novembre 2021 gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado del nostro istituto comprensivo parteciperanno al Campus per l’orientamento che quest’anno si svolgerà in presenza nel plesso di scuola secondaria di Bressana Bottarone.

Al primo piano della scuola e presso la palestra le scuole superiori del territorio presenteranno la propria offerta formativa.

Per evitare assembramenti il campus è riservato ai soli alunni in base al seguente calendario:

Dalle ore 8.00 alle ore 10.30 classi 3A, 3B, 3G;

dalle ore 10.30 alle ore 13.00 classi 3C, 3E, 3H.

Gli insegnanti in servizio non impegnati nelle classi prime e seconde presteranno assistenza al campus.

Per il trasporto per e dal plesso di Bressana Bottarone saranno messi a disposizione i pulmini dai Comuni di appartenenza.

Per le famiglie saranno rese note le proposte delle scuole superiori loro riservate.

La realizzazione di questa iniziativa è finalizzata a sostenere gli studenti nel delicato momento del passaggio dalla scuola secondaria di 1° grado alla scuola secondaria di 2° grado ed orientare verso una scelta quanto più possibile consapevole e ragionata.

Le classi prime e seconde della scuola secondaria di Bressana Bottarone nella giornata del campus svolgeranno le lezioni presso la scuola primaria (i gestori dei pulmini sono stati avvisati).